In cerca di un dolcetto sfizioso, estivo e veloce? Queste goduriose palline bicolor sono la risposta! Avete presente il Bounty? Il gusto è quello ma con tutta la genuinità e la soddisfazione delle cose fatte in casa, in pochi minuti e a un costo minimo. Come spesso succede, oltre alla quantità destinata al mio personale consumo in queste calde serate, ne ho preparato un vassoino da condividere con i colleghi… Il tempo di metterle in bellavista sulla scrivania e puff… volatilizzate! E poi, non contando lo zucchero, questi fantastici dolcetti potrebbero quasi essere considerati “dietetici” quindi, bando ai sensi di colpa, concedersi qualche COCCOla in più può solo far bene 😉
INGREDIENTI
- 250 g di ricotta vaccina
- 250 g di farina di cocco
- 150 g di zucchero
- 100 g di cioccolato fondente
PROCEDIMENTO
Mettete in una ciotola capiente ricotta, farina di cocco e zucchero. Mescolate fino a che tutti gli ingredienti non risultano ben amalgamati. Con le mani formate delle palline di ca. 3 cm di diametro.
Sciogliete il cioccolato a bagno maria e “affondateci” le palline, una alla volta, fino a ricoprirle solo per metà (se preferite potete ricoprirle completamente, io opto per metà copertura per una questione soprattutto estetica). Riponete i dolcetti distanziati su un vassoio ricoperto di carta forno e conservate in frigorifero. Se volete gustarli subito aspettate almeno 15 minuti affinché il cioccolato si rapprenda.
Si conservano tranquillamente in frigorifero per almeno 3/4 giorni.
PREPARAZIONE: 30 minuti – DIFFICOLTÀ: bassissima